Comunicato Stampa Canapa Mundi

Fiera Internazionale “Canapa Mundi”. Prima edizione. Roma, 2015.

Alla scoperta dei mondi della canapa.

La pianta della canapa, antica risorsa naturale dai molteplici utilizzi, sarà protagonista dell’evento organizzato, per la prima volta a Roma, dall’associazione Tuanis.

Dal 20 al 22 febbraio, il Teatro TendaStrisce di Roma si trasformerà in un grande villaggio di 3.500 mq.  composto di numerose sale e spazi, dove visitatori, appassionati, espositori ed addetti ai lavori potranno comodamente incontrarsi, condividere conoscenze, presentare prodotti e attività, assistere ai tanti incontri previsti.

L’area espositiva di 900 mq. ospiterà oltre 50 aziende provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Tanti gli ambiti coinvolti; troverete le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica),  produttori di  concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell’abbigliamento, dei prodotti per l’edilizia.

Oltre gli stand commerciali, alla fiera Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici.

Operatori del settore, esponenti istituzionali, giornalisti, personalità del mondo scientifico e dell’ associazionismo prenderanno parte ai dibattiti; tra gli argomenti oggetto d’incontro, la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il valore alimentare della canapa, le conseguenze e i costi del proibizionismo.

Le tre ricche giornate prevedono anche una sezione dedicata alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj’s; grande attenzione sarà dedicata alla ristorazione, si potranno infatti  gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.

Seguirà il programma completo ed i dettagli.

Canapa Mundi 2015

20, 21 e 22 febbraio

Orario: dalle 10.30 alle 20.00; domenica dalle 10.30 alle 19.00.

Location: Teatro TendaStrisce, Via Giorgio Perlasca 69 (nei pressi di viale Palmiro Togliatti, tra via Collatina e via Prenestina)

Ingresso: 8 €; abbonamento 3 giorni: 15 €

Persone disabili ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.canapamundi.com

Visita la Mappa degli Stand: MAPPA INTERATTIVA

Press Office: Artinconnessione _ mob.+39.3382006735 _ artinconnessione@gmail.com

IN COLLABORAZIONE CON:

DINAFEM SEEDShttps://www.dinafem.org

Banca di semi spagnola nata nel 2002, nota per la passione dei suoi fondatori e per la grande qualità e affidabilità delle sue produzioni.

PLAGRONhttp://www.plagron.com

Azienda olandese partita più di vent’anni fa da una piccola fattoria, è oggi leader mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di concimi, substrati e composti per la coltivazione.

SNAILhttp://www.snail.si

Dalla Slovenia con amore, la Snail è dalla fine degli anni 90 che produce cartine di qualità, caratterizzate dal design ricercato e la possibilità di personalizzare la confezione.

DOLCE VITAhttp://www.dolcevitaonline.it/

Stili di vita alternativi, arte, attualità, canapa e tanto altro in questa coraggiosa rivista attiva dal 2004.

SOFT SECRETwww.softsecrets.nl/

Rivista internazionale numero uno nel settore, con più di un milione di copie stampate in dieci lingue diverse.

RADIO POPOLARE ROMAhttp://radiopopolareroma.it/

Radio libera e indipendente, nata nel 2007 dall’incontro tra Radio Popolare di Milano e il Brancaleone di Roma.

Redazione
Associazione Nazionale FreeWeed Board, 100% Noprofit, Apartitica ed Indipendente.

(Visited 96 times, 1 visits today)