Uno studio cancella gli stereotipi sui consumatori di cannabis: “sono attivi e ben inseriti a livello sociale e lavorativo”

Trovi interessante questa notizia?
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Un nuovo studio ha scoperto che molti degli stereotipi sui consumatori di cannabis sono falsi, ed anzi ha trovato che sono tra i “meglio inseriti a livello lavorativo e di successo tra gli americani adulti”.

Secondo il gruppo di ricerca “si nota che i consumatori di cannabis sono tra i meglio inseriti e di successo tra gli americani adulti, in base ai risultati dello studio di ricerca sui consumatori, il primo del suo genere nella storia. Lo studio in corso tratta l’aspetto più completo e dettagliato rivolto ai consumatori di cannabis mai condotto “.

Un tema che emerge chiaramente dalla ricerca è il “benessere sano generale dei consumatori (persone che consumano cannabis), rispetto agli Accettatori (persone che non consumano la cannabis, ma potrebbe prendere in considerazione) e agli accusanti (persone che non consumano cannabis e non lo considerano).”




Tra i risultati, i consumatori di cannabis sono:

Compiuti personalmente e professionalmente, in maggioranza

  • Reddito familiare medio annuo (California) di circa $ 93.800, rispetto ai $ 72.800 per Accettatori e $ 75.900 per accusanti.
  • La percentuale di persone in possesso di master tra (California) è del 20 per cento, rispetto al 13 per cento per Accettatori e il 12 per cento per accusanti.
  • L’occupazione a tempo pieno è goduta dal 64 per cento dei consumatori (Colorado), rispetto al 51 per cento di Accettatori e il 54 per cento degli accusanti.

Soddisfatti con la Vita

  • Quasi cinque su 10 (Colorado) sono d’accordo che sono più soddisfatti della vita di oggi di quanto lo fossero un anno fa, rispetto a circa quattro su 10 tra Accettatori ed accusatori.

Consumatori che creano Famiglie

  • I consumatori di cannabis sono il segmento con più probabilità di essere genitori in California : il 64 per cento dei consumatori sono genitori, rispetto al 60 per cento di Accettatori e il 55 per cento degli accusanti.
  • Inoltre i consumatori in California hanno significativamente più probabilità di avere figli di età compresa tra 10 anni o più giovani in casa, il 37 per cento, rispetto al 23 per cento di accettatori e 11 per cento di accusanti




Attivi socialmente e creativi

  • Tra i consumatori del Colorado, il 36 per cento sono persone molto sociali, rispetto al 21 per cento per Accettatori ed il 28 per cento per accusanti.
  • Insieme agli Accettori, in Colorado, i consumatori erano più propensi a godere delle belle arti e si descrivono come creativi.

Adorano l’aria aperta

  • Rispetto agli accusanti, i consumatori sia in Colorado sia in California dicono di godere di attività ricreative all’aperto ad un tasso superiore – il 50 per cento per i consumatori del Colorado rispetto al 36 per cento per gli accusanti , e il 57 per cento per i consumatori della California rispetto al 26 per cento per gli accusanti .

A disposizione volontaria della società

  • In California il 38 per cento dei consumatori dicono che dedicano volontariamente il loro tempo per aiutare gli altri, rispetto al 25 per cento degli accusanti .

Stefano Auditore
Presidente Associazione No Profit FreeWeed Board

Nato a Cernusco sul Naviglio, il 12/02/1986

(Visited 415 times, 1 visits today)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Commenti

LEAVE A COMMENT

Vai alla barra degli strumenti